Manovra: FEderazione italiana tabaccai “ giusto regolamentare vendita sigarette elettroniche”

“In merito all’ampio dibattito che in queste ore si è acceso sull’emendamento Vicari, è giusto sottolineare come sia finalmente arrivato il momento di regolamentare le modalità di vendita delle sigarette elettroniche, destinato ad un crescita nei prossimi anni”.

Queste le parole del Presidente Nazionale della Federazione Italiana Tabaccai Giovanni Risso che aggiunge: “Per la stessa ragione ritengo sacrosanta la scelta di vietare le vendite on line e soprattutto che, attraverso l’affidamento della vendita alle tabaccherie ed a rivenditori specializzati ed autorizzati, si vogliano tutelare la salute pubblica e le casse dello Stato”.

“Altro tema, da non confondere con l’emendamento Vicari, è quello della legittimità e del livello di tassazione stabilito dal legislatore e recentemente confermato dalla Corte costituzionale su ricorsi pendenti da tempo. Su questo punto ritengo comprensibile la preoccupazione degli operatori del settore, ma si tratta di altra questione”.

“Siamo certi – conclude il Presidente Risso – che il decreto dei monopoli sia improntato all’equilibrio e sia emanato quanto prima a garanzia dello sviluppo del settore”.

Share This: